Buongiorno,
ho affittato il mio appartamento e l'inquilino è risultato moroso, dopo aver fatto la pratica di sfratto sono rientrato in possesso del mio appartamento dopo circa 7 mesi. Il vecchio inquilino che al momento risulta senza residenza e lavora a Roma è stato condannato dal tribunale di Latina a risarcirmi per una cifra di circa 6000 euro. Come posso fare per riavere il dovuto, avendo già sostenuto notevoli spese? Esiste uno studio legale che può fare la causa collegando il pagamento dell'avvocato alla somma che si riesce a recuperare?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Signor Lorenzo.
Lei può recuperare i canoni di morosità e le spese legali della procedura di morosità, oltre a quelle della futura procedura esecutiva... Naturalmente se c'è qualcosa da pignorare (beni mobili, veicoli, immobili, conti correnti etc).
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Buogiorno signor Lorenzo.
Lei sta chiedendo di pagare l'avvocato con una parte delle somme che si riescono a recuperare?............
Ebbene si tenga presente che oggi è possibile accordarsi con l'avvocato per pagare la parcella con una percentuale preconcordata sul recupero. Il problema è: se non si recupera nulla? Chi anticipa le spese? Sono tutte questioni da concordare a tavolino.
Resto a disposizione
Avvocato Di Lallo