Relazione tra cugini
Buonasera. Spero di ricevere delle risposte a riguardo di una situazione molto delicata, sono una donna divorziata da un po' di anni madre di due figli, da un paio di anni ho un nuovo compagno.
Quando ormai abbiamo già iniziato a fare progetti sulle nostre vite per alcune coincidenze abbiamo scoperto di essere cugini di primo grado o meglio Figli di due sorelle.
Purtroppo nessuno dei due sapeva dell'esistenza dell'altro sin da piccoli a causa di vari litigi in famiglia tra i nostri genitori ed altri zii che ci hanno portato nel tempo a non avere rapporti tra noi purtroppo il destino ha voluto farci incontrare da adulti e soprattutto da estranei.
Purtroppo credo di non essere in tempo a tornare sui miei passi dato il grado di parentela considerato che tra noi non c'è mai stato un rapporto familiare ma ciò che mi affligge Eh Cosa ciò può comportare nei confronti del mio essere genitore ovvero Vorrei sapere se la mia relazione con questo uomo per la legge può essere considerata nociva e non da esempio per i miei figli che vivono con me. Vorrei inoltre sapere se il padre dei miei figli che ancora non è a conoscenza di questa parentela può intraprendere una via legale nei miei confronti cercando di allontanare da me i bambini che sono ancora minorenni inoltre vorrei sapere se per il codice civile una relazione tra cugini è ammessa vi ringrazio anticipatamente.