Requisiti per fondare una start-up
Quali sono i requisiti legali per fondare una start-up nel settore delle comunicazioni online? Grazie
Quali sono i requisiti legali per fondare una start-up nel settore delle comunicazioni online? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Buongiorno,
il nostro studio è formato da professionisti legali e commercialisti in grado di supportarLa nell'eventuale avvio della sua start up.
In generale se la Sua idea imprenditoriale è caratterizzata da un "elevato contenuto tecnologico", oltre ad altri requisiti richiesti, essa sarà considerata innovativa e pertanto potrà beneficiare dei conseguenti benefici (ex esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo per l'iscriziopne al registro delle imprese, detrazione dalla propria base imponibile delle somme investite in start up innovative).
Essa, inoltre, sarà iscritta in una sezione speciale del registro delle imprese.,
In caso contrario sarà necessario avviare le normali pratiche burocratiche per l'avvio della start up (ex: apertura p.iva, registrazione dell'impresa etc).
Ci contatti pure senza impegno per qualsiasi chiarimento, anche via skaype
Cordiali saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentilissimo Giulio Mario,
vari sono i presupposti, requisiti di operatività ed il rispetto dei criteri di reimpiego degli utili che la Legge 221/2012 e sue modifiche successive (da ultimo operate dalla L. 33/2015) pongono affinchè possa costituirsi e mantenersi una c.d. start up o impresa innovativa. Anzitutto la società deve essere costituita e operare da non più di 60 mesi; deve poi essere situata in Italia o in uno degli stati membri dell'Unione Europea oppure in Stati aderenti all'Accordo sullo spazio economico europeo, purché abbia una sede produttiva o una filiale in Italia; il totale del valore della produzione annua, a partire dal secondo anno di attività, non deve superare i 5 milioni di euro; deve avere quale oggetto sociale esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico; non deve essere stata costituita per effetto di una fusione, scissione societaria o a seguito di cessione di azienda o di ramo di azienda. Questo solo per darLe un'idea di massima, se desidera una consulenza piena ed approfondita, non esiti a contattarmi ai numeri di telefono che trova sul portale oppure via mail.
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Le consiglio di recarsi personalmente presso la camera di commercio della sua città ed eventualmente anche presso quello del capoluogo per chiedere informazioni. Ci sono tante opportunità, incentivi e fondi a cui è possibile fare riferimento.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.
avvocati
domande
Risposte