Ho avuto un danno da un ingegnere per responsabilità professionale. Gli ho contestato il tutto con una raccomandata inviata da un legale invitando ad aprire la polizza e risarcirmi. L'assicurazione però non ha mai risposto al mio avvocato e fa orecchie da mercante.
Cosa devo fare? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
se la responsabilità è imputabile all'ingegnere può certamente avviare una azione giudiziaria, previa negoziazione assistita, per ottenere il risarcimento dei danni subiti. Il fatto che l'assicurazione non risponde non Le preclude di agire in giudizio per i Suoi diritti, semmai sarà l'Ingegnere a dover poi chiamare in causa l'assicurazione.
Per ulteriori approfondimenti non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti,
avv. Floriana De Filicaia
Il suo legale le potrà dire che occorre agire in giudizio, chiamando il professionista, che a sua volta, probabilmente, chiamerà l'assicurazione.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signore,
come precisato nell'esposizione, ogni azione non può prescindere da un'interlocuzione con il Legale che La sta seguendo; quest'ultimo fornirà i chiarimenti correlati. Salvo, all'esito, trarre delle conclusioni circa l'opportunità di ulteriori consulti; ovviamente previa definizione del rapporto defensionale.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
il Suo avvocato saprà certamente consigliarLa al meglio in merito alle procedure giudiziali da intraprendere in caso di silenzio della controparte.
Lo contatti
Cordiali saluti
Studio Legale Vizzolesi
Gentilissimo Filippo,
se persiste la passivita' dell'ingegnere e dell'assicurazione, e' opportuno promuovere causa civile previo espletamento della procedura di negoziazione assistita.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)