ho ricevuto dei soldi tramite assegno per una serie di piccole attività svolte aime! in nero.
Tutti accordi verbali, comunque dopo del tempo sono stato pagato con assegno di 2000 euro.
a distanza di 5 anni mi viene notificata una raccomandata in cui mi vengono richiesti i soldi indietro asserendo che fossero un prestito personale!!!!
Io all'epoca non me la passavo bene ma avevo una disponibilità sul cc superiore alla cifra che mi viene richiesta di restituire e non avevo motivi per chiedere un prestito ad un conoscente.
come posso rispondere a questa richiesta assurda ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Egregio Sig. Pengo,
concordo con i Colleghi, il prestito va provato e non sarà facile farlo per la controparte. Eviti però di rispondere da solo, senza l'ausilio di un legale, perchè potrebbe rischiare di scrivere qualcosa di controproducente.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Egregio Sig Penso, risponda ricordando la verita' e prospettando una denuncia per tentata estorsione (che comunque potrebbe presentare.se ha prove di quel che afferma).Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Il prestito personale deve essere provato , le parti avrebbero dovuto sottoscrivere una scrittura . Pertanto in questo caso non vi è' nessun titolo per chiedere la restituzione .
Avv Moriero Genova
Egregio Sig. Penso, risponda ricordando la verita' e prospettando che la richiesta costituisce una tentata estorsione,se riferisce il vero.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli