Buongiorno vorrei gentilmente sapere se la relazione risarcimento del medico legale a seguito di un incidente stradale puo' essre rettuficata anche se già stilata ma con la pratica assicurativa non ancora chiusa..
nel particolarea a seguito di un disguido non sono state inserite tutte le fatture mediche fatte per la riabilitazione.....si posso inserire prima che l'assicurazione chiuda il sinistro? grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
in teoria si.
Però deve sentire il medico legale, se è disponibile a rettificare la relazione.
Non dovrebbero esserci problemi, perché si è trattato di una mera dimenticanza e le fatture, per quanto riferisce, attengono al danno valutato.
Scriva una email al medico, chiedendo quanto sopra, così resta una prova di tale richiesta.
Cordiali saluti
Avv. Helenia Ercoli (Perugia)
Buongiorno Signore,
in merito alla questione da Lei sottoposta, Le consiglio di contattare quanto prima il medico legale che ha stilato la relazione medica per segnalare la dimenticanza anche perché, sulla base di quanto da Lei riferito, si tratterebbe di un semplice riconteggio delle spese mediche effettuate ai fini del rimborso. Diverso sarebbe se Lei ritenesse che il medico legale non abbia correttamente quantificato il Suo danno biologico.
Per qualsiasi ulteriore dubbio non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Buon giorno,
Confermo che Lei possa inviare al liquidatore le fatture mancanti e chiedere di calcolarle nel risarcimento, motivando la dimenticanza di trasmissione.
Ovviamente, deve trattarsi di prestazioni ricevute PRIMA della visita medico-legale, altrimenti significa che la malattia non poteva considerarsi con l’usa, seppur con postumi invalidanti.
A disposizione
Elena Tomayer
Salve,
può chiedere al medico legale di inserirle nella relazione evidenziando i motivi per i quali non le ha consegnato prima.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità in merito alla trattazione del sinistro.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino(Lucca)
Se si tratta di mero errore materiale per il mancato inserimento di alcune spese mediche non vedo perchè non debba poter essere rettificato.
Avvocato Matteo Rondina