Avrei intenzione di togliere l' assegno di mantenimento che pago a mio figlio maggiorenne che vive con la madre perchè so che lavora da almeno tre anni. So anche dove lavora ma non ho documentazione a riguardo e non posso procurarmela perchè non ho buoni rapporti con mio figlio. So che devo provare al giudice che lavora io ho qualche testimone che sa che lavora li puo essere sufficiente per la revoca dell' assegno?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Dovrebbe essere sicuro che il testimone venga davanti al Giudice a dire che suo figlio lavora con certezza, perché lo ha visto direttamente più volte con i suoi occhi, e non perché qualcuno glielo ha riferito. In questo caso il Giudice, se ritiene il teste attendibile, revocherà l’assegno.
Può chiedere la modifica delle condizioni di separazione / divorzio provando che il figlio lavora.
per quanto concerna la prova del lavoro del figli può fare istanza al centro per l'impiego della provincia in cui risiede il ragazzo chiedendo lo stato occupazionale dello stesso.
Per tale accesso agli atti serve dimostrare che ha interesse ad avere la notizia: interesse che può essere giustificato allegando il provvedimento che lo obbliga al pagamento dell'assegno e deducendo che ha interesse a proporre ricorso per la modifica del provvedimento medesimo
È necessario provare se suo figlio lavora e se ha un contratto è semplice. In caso contrario lo si può fare con testimoni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Lei dovrebbe con l'ausilio di un avvocato rivolgersi all'INPs o INAIL e con un accesso gli atti dimostrare che il figlio lavora ed è quindi economicamente autosufficiente.
Studio Legale Giovannoni e Bettella - Padova
Buon giorno deve chiedere una modifica al giudice dicendo tutto quello di cui è a conoscenza con anche testimoni e chiedere la produzione del certificato di disoccupazione, che se lavora non sarà producibile. Altrimenti investa 150€ in un investigatore che le procura tutte le prove.
A disposizione
Avv. Monica Ghiloni
Egregio Sig. Paolo,puo' articolare una prova testimoniale ed inoltre puo' sollecitare il giudice ad assumere informazioni sul suo rapporto di lavoro;inoltre,se Suo figlio si costituisce in giudizio,puo' sollecitare il giudice a richiedere la produzione della documentazione fiscale di Suo figlio.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli