Revocare il contratto d'affitto firmato da poco
Salve,
Mi sono trasferita da 2 settimane in un appartamento affittato. Prima di affittarla sono venuta sul posto 3 volte nei orari 17-18.30 e la casa era molto tranquilla, addirittura la signora mi ha sottolineato che aveva isolato la parete che dava in strada. A quanto pare i vicini non erano a casa in quel periodo perché dai rumori che sento adesso li avrei sentito anche nelle mie prime visite.
Con le pareti come di carta in camera da letto e corridoio sento quasi ogni parola che parlino, addirittura sembra che ci sia un "amplificatore" su certi posti. Non e colpa dei vicini, il problema sarebbe l'isolamento acustico. Non riesco dormire fino a tardi, a volte mi sposto in soggiorno sul divano giusto per riposare di più. Però non è per niente sostenibile una situazione del genere, sembra una messa in scena.
Vorrei iniziare cercare un altro appartamento o trovare una soluzione visto che ho affittato da davvero poco tempo - dovrei essere tutelata, si può revocare/segnalare da qualche parte la situazione? Che diritti ha in questo caso un locatario con un contratto "fresco"?
Grazie mille!