Riapertura procedimento dopo assoluzione con dispositivo senza deposito sentenza

Inviata da Sfortunata. 28 giu 2024

Sono stata assolta con giudizio abbreviato perché il fatto non sussiste in data 18.01.2024. Nonostante siano decorsi 6 mesi il giudice non ha ancora depositato la sentenza con le motivazioni e non si è firmato il giudicato . Nel giudizio ordinario del mio computato o yesti hanno fatto dichiarazioni contro di me e io non mi sono potuto difendere la parte civile ha chiesto un accertamento. Possono riaprire il procedimento contro di me essendosi non formato il giudicato?

Miglior risposta

Gentile signora,dovrei comprendere se nel Suo processo si era costituita la parte civile e a quale epoca risalgono i fatti per cui si è proceduto.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4547 Risposte

nel suo caso è piu opportuno parlare di motivazione che ancora manca, il giudicato è un'altra cosa, il procedimento si chiude nel momento in cui il giudice legge la sentenza, le motivazioni servono per fare un'eventuale appello .ormai bisogna attendere che venga formulata la motivazione e poi se ci sono dei motivi validi si può riaprire il procedimento ma, lei non risulta soccombente quindi credo sia difficile a meno che non ci siano state gravi irregolarità

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1240 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta