Buongiorno
Ho ricevuto oggi una diffida di pagamento da una palestra dove avevo sottoscritto un contratto e ne avevo pagato la metà:
ABBONAMENTO FITNESS 6 MESI 30+4 INGRESSI dal 23/09/2019 al 22/03/2020. Totale 330,00
€ 330,00 pagato per cassa € 165,00
Era subentrato poi il Covid e non ho pagato il restante ma non ho mai ricevuto solleciti di pagamento da parte della palestra. Oggi ricevo una diffida nel pagare il restante piu l'onorario dell'avvocato 150euro.
Posso avere un indicazione su come muovermi perfavore? Se serve il contratto e ricevute ho tutto. Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Salve. Non capisco: quanti ingressi ha effettivamente fatto e quanti no? E come venivano accertati? Mi scriva mail e le invio parere in 5 giorni con motivazioni per iscritto
Buongiorno,
da quanto scrive la somma che deve alla palestra va corrisposta atteso che la chiusura delle attività per covid è avvenuta in data 11.3.2020.
Per una questione di cortesia prima di inviare sollecito con legale avrebbero potuto provvedere ad inoltrarlo personalmente tramite raccomandata A/R.
Ovviamente visionando il contratto e le ricevute la risposta potrebbe essere più esaustiva.
Non esiti a contattarmi
buona sera,
considerando la data di scadenza del suo abbonamento, causa covid lei ha perso potenzialmente 11 giorni di utilizzo(non ci dice se effettivamente aveva usufruito dei 34 ingressi), la somma risulta dovuta sicuramente fino alla data dell 11.3.2020.
Pertanto le somme richieste vanno sicuramente pagate, ciò che ad opinione dello scrivente appare eccessivo è l'onorario considerata la particolare esiguità della somma, e che comunque poteva essere richiesta bonariamente attraverso messa in mora tramite raccomandata A/R.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi