Buongiorno il mio compagno è agli arresti domiciliari da agosto con processo in direttissima per furto e l avvocato l ha fatto patteggiare con condanna a un anno e sei mesi con arresti domiciliari a casa di mia sorella. Ora abbiamo trovato casa con contratto regolare abitiamo solo noi due con la bimba di tre mesi. Lui può chiedere l obbligo di firma o qualche ora al giorno per poter cercare lavoro. In casa nessuno lavoro e non sappiamo come fare.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
Le consiglio di contattare un legale per richiedere la sostituzione della misura cautelare. Se ha i requisiti, potrà accedere al gratuito patrocinio, scegliendo un legale che faccia parte di detta lista.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello
Buonasera signora, il suo compagno può rivolgersi al collega che lo ha già seguito potendo ottenere una revisione del pregiudizio, ovvero cambiare avvocato, ritenga possa usufruire del gratuito patrocinio.
Cordiali saluti
Avv. Raffaella Crucitti
Gentile signora Staffa,se,come sembra,la sentenza è definitiva,non può chiedere l'obbligo di firma ma potrà presumibilmente chiedere o la detenzione domiciliare o l'affidamento in prova o,se vi sono le condizioni,la semilibertà:permessi possono essere concessi solo per ragioni di studio o di salute o per esigenze gravi ed indifferibili non per andare in giro a cercare lavoro ,forse per un colloquio per un'assunzione .Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno. Certamente. Si può tranquillamente richiedere la sostituzione della misura cautelare da quella domiciliare a quella dell’obbligo di dimora e/o di firma . Il mio studio legale è a vostra completa disposizione.
Saluti
Avv Marco Vignola
Buongiorno
Può fare istanza di modifica della misura chiedendo di poter uscire in un determinato orario per esigenze personali e lavorative.
Chiedete al vostro avvocato.
Cordiali saluti
Avv Jacopo Pepi, Firenze