Buongiorno,
Ho inoltrato ricorso contro reiezione a domanda Naspi perché il motivo di non accettazione è contratto aperto a tempo indeterminato che in realtà è un contratto a chiamata che comunque potrebbe coesistere con la Naspi (a reddito zero, non mi chiamano da 3 anni). Cambiando residenza ho inoltrato per errore il ricorso all'Inps dove abito. Ricorso chiuso in negativo per la sede dove abito per non competenza ma con documenti girati alla sede dove avevo fatto domanda. Cosa è successo? La sede dove ho fatto domanda non ha studiato la pratica ha fatto un copia incolla dell'altra sede! Il file della delibera è vuoto; gli operatori della sede dove ho fatto domanda non mi danno i motivi della delibera, mi hanno inviato solo un file pdf e word vuoto. Come potrei agire? Grazie in anticipo per l'attenzione prestata.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Gentilissima Signora Maria,
provi ad inoltrare una richiesta di accesso ai documenti amministrativi, precisando i motivi della medesima.
Le consigliamo, in ogni caso, prima di fare ciò, di chiamare il numero verde per farsi dare la pec della sede corretta, in modo da poter scrivere direttamente le Sue rimostranze. Il funzionario incaricato saprà, quantomeno, fornirLe le indicazioni più corrette su come procedere.
I migliori saluti.
Non esiti a contattarci per ulteriori chiarimenti.
anche se l'Inps non era quello di competenza avrebbe dovuto mandare gli atti d'ufficio e comunque darle una risposta.
Potrebbe fare una richiesta di accesso agli atti all'Inps e in caso negativo adire il Giudice del Lavoro.
Resto a disposizione
cordiali saluti,
Avv. Antonella Lopopolo
Gentile Maria
provi a fare un accesso agli atti dell'INPS.
In linea di principio anche se ha errato nella competenza può, sussistendone termini e presupposti, ripresentare il ricorso alla sede corretta. Anche se effettivamente il passaggio automatico alla amministrazione competente è corretto.
Dovrebbero decidere