Ricorso al GdP dopo notifica di Ordinanza Ingiunzione da parte del prefetto
Inviata da Maldoman. 6 giu 2024
Buongiorno, a fine maggio ho ricevuto un'ordinanza ingiunzione da parte del prefetto per una sanzione amministrativa mai notificata (né in presenza, né per via postale in sede di residenza) che ho scoperto essermi stata comminata nel Nov 2020 causa assenza di mascherina da parte della Polizia Locale.
Facendo ricorso al Giudice di Pace, in quanto la sanzione non è mai stata notificata in alcun modo, impedendomi di impugnarla al prefetto stesso (e poi eventualmente al GdP), ho qualche speranza che il mio reclamo venga accolto oppure no?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
se non ha mai ricevuto alcuna notifica il ricorso è fondato.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
In mancanza della notificazione dell atto prodromico, ossia del verbale di accertamento, sicuramente verrà accolto il ricorso mentre se io verbale è stato notificato, la.notifica si considera perfezionata anche in caso di deposito in casa comunale non è necessario che lei non abbia ricevuto il verbale amani, allora verrà respinta, salvo vizio formali dell ingiunzione debitamente eccepiti.
Cordialità
Assolutamente si, se lei e assolutamente certo di non aver ricevuto nulla neanche mezzo PEC, deve fare ricorso e in quel caso la polizia deve dimostrare l'avvenuta notifica