per due anni è stata rifiutata la mia richiesta di visto studio, ma avevo tutti documenti naccessari e ho competenze lingua italiana. vorrei sapere con ricorso al tar lazio posso ottenere visto studio fra pochi mesi? quanto percento il risultato da parte di tar potrebbe essere positivo?
Grazie in anticipo
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Concordo con la Collega. Il termine di decadenza per il ricorso al TAR Lazio è di 60 gg dalla notificazione o comunque dalla piena conoscenza del provvedimento di diniego di visto.
inoltre, la motivazione del diniego e quanto da Lei documentato ed offerto al Consolato Italiano per giustificare la Sua istanza sono fondamentali.
Se Lei crede , potrà comunicare in privato copia del provvedimento per poterlo esaminare.
Saluti
Egregio Signore,
quando si tratta di impugnare un provvedimento amministrativo è fondamentale conoscerne il contenuto e, quindi la motivazione. Inoltre occorre considerare anche il tempo dell'emanazione, poiché la legge prevede un termine di decadenza per proporre ricorso, sempre che sussistano i presupposti. Pertanto è praticamente impossibile valutare le possibilità di successo di un ricorso al Tar senza conoscere preliminarmente gli elementi di cui sopra.
Cordiali saluti.
Avv. Maria Luisa Palmieri