Sabato notte a Roma ho fatto un incidente con una macchina che veniva contromano,io ho la ragione piena,abbiamo fatto il cid ed ho dovuto chiamare il carrattrezzi convrnzionato vkn la polizza assicurativa che da Roma mi portasse la macchina a Viterbo,ho pagato 100 euro. L'assicurazione oggi mi ha comunicato che non potrò mettere i 100 euro nella richiesta di rimborso in quanto il carrattrezzi era in convenzione,ho contattato la controparte ma non mi risponde più al telefono.come devo comportarmi?Non credo sia giusto che non otterro il rimborso. Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera
Questa cosa in effetti l'ho sentita pure io diverse volte dai liquidatori e dagli assicuratori.
Il problema è che, se si andasse in giudizio, oltre che per la sola somma, esigua, costoro possono tirare fuori la convenzione.
Quindi meglio provare a insistere stragiudizialmente e vedere di concordare importi a tacitazione.
In Fede
Avv. Michele Vissani
Buongiorno Signora Stefania,
a mio avviso è preferibile far gestire la questione ad un legale il quale inoltrerà la richiesta all assicurazione insieme a quella dei danni da lei subiti.
Quindi le consiglio di inoltrare tutte le informazioni e resto a sua disposizione.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, ritengo che il costo sia rimborsabile indipendentemente dalla convenzione che la compagnia assicurativa dice di avere con il carroattrezzi. Cordiali saluti
Buonasera, certamente anche a mio avviso Lei ha diritto di recuperare quella spesa , danno conseguente all'incidente stradale.
Pare strano che il carro attrezzi convenzionato si sia fatto pagare da Lei e non dalla Compagnia, andrebbero letti i moduli contrattuali del servizio.