Riparazione hardware iPad
Buongiorno,
Agli inizi di giugno concordo telefonicamente con un amico, tecnico pc, la riparazione di un iPad in mio possesso, l’acquisto di un’altro nuovo e di un telefono ricondizionato da un suo fornitore Apple.
Il primo giugno faccio bonifico sul suo conto corrente aziendale, qualche giorno dopo mi comunica che avrebbe concordato un ritiro da casa per l’iPad da riparare. Prenota il ritiro ma evidentemente sbaglia qualcosa nella procedura e si accorge di ciò dopo che gli sono stati scalati i costi di questo ritiro/spedizione, da premettere che mi aveva specificato che le spese se le sarebbe accollate lui, poiché un costo in termini aziendali, infatti in nessun modo mi comunica a priori l’importo di queste.
Data la mia fretta, mi dice di spedirlo presso un punto ritiro e lui poi avrebbe fatto la spedizione a questo suo fornitore.
Da questo momento una serie di eventi negativi hanno portato a farmi restituire almeno quello mandato in riparazione in data 18/07. Apro il pacco e l’iPad era completamente distrutto, tra l’altro spedito, data la fragilità dell’ articolo, con busta che si usa per i libri.
Chiaramente dopo 50 giorni, premetto che l’iPad serviva per lavorare, gli dico e ora chi mi rimborsa ma soprattutto devo rimanere ancora senza.
Mi dice che mi avrebbe fatto arrivare un altro con le stesse caratteristiche, valore 500€.
A questo aggiungo che avevo, sempre in termini amichevoli, fatto un prestito di €2000 a mezzo bonifico, la cui causale erroneamente anziché essere prestito infruttifero è stata prestito istantaneo.
Data la situazione, comincio a chiedere la restituzione dei soldi in maniera più pressante.
A questo punto si è interrotto qualsiasi contatto a mezzo cell e mi manda una mail con delle proposte per la restituzione dei soldi.
Anche se era tutte a suo vantaggio, ne scelgo una ma ancora nessuna risposta ne accredito.
Vorrei sapere cosa posso fare. Grazie