sono in attesa da ben 6 anni (sei) di un risarcimento danni parenti o terzi (non conosco i termini tecnici ) in seguito all'amputanzione di un arto subita da un mio parente strettissimo. Attraverso alcuni parenti ho scoperto che una certa somma (parlavano di un "anticipo") è arrivata al parente che ha subito l'amputazione. Ho il forte sospetto che qualcuno si sia tenuto la mia parte. È possibile sapere se i miei sospetti sono fondati? Non so...magari è sufficiente andare in uno degli uffici del palazzo di giustizia ed in base ai nomi delle parti in causa scoprire la verità?
Cordiali Saluti
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Se attende un risarcimento perché ha intrapreso un'azione legale, è sufficiente chiedere al Suo avvocato.
In ogni caso non è detto che il risarcimento diretto al soggetto amputato sia collegato al risarcimento indiretto dei parenti, e pertanto normale che ancora non ne abbia diritto.
Gent.le Gabriele,
per essere in attesa suppongo che Lei abbia un avvocato che stia seguendo il giudizio relativo al risarcimento. Pertanto basta chiedere a lui. Se invece non ha un avvocato, non capisco quale giudizio attenda.
In ogni caso non è detto che il risarcimento diretto all'amputato presupponga anche il risarcimento indiretto ai parenti.
Buongiorno Signor Gabriele.
Ritengo improbabile che "qualcuno si sia tenuto la" Sua "parte" in quanto solitamente eventuali anticipi (probabilmente sarà una provvisionale) vengono corrisposti con assegno debitamente intestato che non può essere incassato da chi non sia il titolare.
In ogni caso, il Suo avvocato potrà fornirLe tutte le informazioni che necessita.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Gentile Gabriele,
se il risarcimento di cui parla è oggetto di un procedimento del quale lei è parte basterà chiedere informazioni nella cancelleria specifica che le potrà essere indicata dal ufficio del Ruolo Generale.
Se, altrimenti, tale risarcimento le spetterebbe per effetto di altri accordi o elementi dovrà chiedere ai parenti che se ne occupano.
avv. Marina Ligrani