Buonasera,
mio figlio di 4 anni si è fatto male circa un mese e 10 giorni fa in una camera di albergo di un hotel a Sillian in Austria,saltando da un letto ha preso con la bocca la rete di ferro del suo letto provocando tre tagli e la perdita di due dentini...siamo corsi al pronto di Dan Candido dove gli hanno messo colla e punti e al nostro rientro in hotel siamo partiti per andare al Meyer a Firenze per i denti....questo è successo il secondo giorno de cinque che dovevamo rimanere e oltre a non rimborsarci i giorni persi abbiamo dovuto aspettare anche per pagare la tassa di soggiorno per una notte....capisco che la distrazione del salto è nostra ma abbiamo diritto ad un risarcimento? Grazie mille
Francesca
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Il bambino era in compagnia dei genitori, pertanto i genitori dovevano sorvegliare i bambini. Bisogna però vedere se l'oggetto che ha causato il danno era a norma, se cioè presentava delle insidie non visibili (come, ad esempio, dei bordi taglienti e simili) che aumentavano il danno. In questo secondo caso, la struttura alberghiera può essere citata in giudizio per un'azione di risarcimento danni. A Sua disposizione.
Avv. Giovanni Randon
Gentile Signora,
concordo pienamente con quanto rispostoLe dalla Collega Avv Steri.
Aggiungo solo che la struttura alberghiera dovrebbe ben avere un'assicurazione a copertura dei danni occorsi ai clienti, certo è che, come Le è stato detto, se il danno è dovuto a una mancata sorveglianza del bimbo è difficile che l'assicurazione risponda. Ad ogni modo aprire il sinistro scrivendo una lettera all'ass.ne dell'Albergo non costa nulla.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Buon giorno Sig.ra Giulianini,
dipende molto dalla dinamica esatta dell'incidente: se è stata una conseguenza esclusiva della condotta imprevedibile di suo figlio e/o di una vostra omissione nella sorveglianza, difficilmente si può ottenere un risarcimento. Diverso è il caso di un danno che sia conseguenza di un difetto nella stanza o nell'arredamento tale da renderlo particolarmente pericoloso. Tuttavia, Le consiglio di rivolgersi ad un legale con il quale esaminare anche la documentazione medica a vostra disposizione.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri