Nella stazione dei treni il pavimento del bagno era bagnato ma non segnalato con il solito cartello giallo...sono caduto malamente, tra un po' avrò anche bisogno di fare fisioterapia, così mi ha detto il dottore. Tra l'altro non potrò andare a lavoro e il mio è un contratto a chiamata! Voglio chiedere un risarcimento e soprattutto ottenerlo, come devo fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Se si è sottoposto ad accertamenti sanitari occorre prontamente fare denuncia di sinistroe richiedere il risarcimento del danno fisico. Inoltre provando la natura del suo contratto si potrebbe riuscire ad ottenere anche un ristoro per il mancato guadagno. Per un'analisi più approfondita avrei necessità però di altri elementi. Se lo ritiene può contattarmi. Saluto cordialmente.
Gentilissimo Utente,
occorre inoltrare richiesta rissrcitoria ben circostanziata evidenziando la mancanza in loco di un pannello che indicasse il pavimento bagnato, nonche' la presenza di almeno un testimone oculare dell'accaduto.
Quanto precede con la debita assistenza di un Avvocato.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)
Deve procurarsi la prova della caduta accidentale e della mancanza di indicazioni del pericolo (con testimoni), dopodiché portare la documentazione medica a un medico legale che attesti l'invalidità temporanea e permanente conseguiti dal sinistro. Nel frattempo scrivere all'Ente proprietario dell'immobile affinché questo, ricevuta la denuncia del sinistro, attivi eventuali polizze assicurative.
Normalmente seguiamo questa fase a costo zero per il cliente. Ci contatti per eventuali approfondimenti.
Avv. Alida Manfredi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno
Secondo quanto esposto ritengo potrà ottenere il risarcimento del danno. Sono necessari però certificati medici che attestino i giorni di inabilità temporanea e, terminata la malattia, una visita medico legale che determini se esiste un danno biologico e nel caso ne quantifichi l'ammontare. Tenga presente che sarà necessaria anche la testimonianza di qualche persona presente alla caduta che possa dichiarare che il fatto è avvenuto come da Lei descritto.
Ci contatti pure per maggiori informazioni. Potremo anche assisterLa nella procedura per ottenere il risarcimento del danno da Lei subito.
Cordiali saluti. Avv Annamaria Vizzolesi