Salve, mio suocero ha subito un incidente stradale mortale. I tre figli si sono accordati con l'assicurazione per un risarcimento paritario, salvo accordare ad uno dei tre, mia moglie, un cifra simbolica maggiorata per via dell'esistenza di un figlio (quindi nipote del defunto) minorenne a titolo di danno morale. Il nome del nipote non è risultante da nessuna parte ed io non ero assolutamente d'accordo sulla cifra simbolica elargita per mio figlio, ma nessuno ha chiesto il mio parere. Posso in qualche modo, per conto di mio figlio richiedere un congruo risarcimento se non all'assicurazione direttamente alla persona che ha causato l'incidente? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Marco,
qualora l'assegno per Suo figlio fosse già stato emesso dall'assicurazione, non firmi alcuna quietanza, ma provveda a comunicare all'assicurazione stessa che viene accettato "a titolo di acconto sul maggior dovuto". Dopo di che, si rivolga immediatamente ad un avvocato di fiducia per iniziare la trattativa con l'assicurazione e, qualora non dovesse andare a buon fine, una causa civile per ottenere quanto dovuto, previa autorizzazione del Giudice Tutelare.
Non esiti a contattarci per ogni evenienza.
Cordialità.
Studio Legale Giaccardi-Laurino
Egregio Sig. Marco,se il nome di Suo figlio non risulta,puo' agire per il risarcimento che gli spetta e in ogni caso puo' diffidare la compagnia assicuratrice perche' paghi il risarcimento per il minore ad entrambi i genitori,previa autorizzazione del Giudice Tutelare:tuteli Suo figlio!Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli