Ero vestita di tutto punto, andavo a un matrimonio. Portavo dei vestiti molto costosi! Camminavo sul marciapiede...e all'improvviso mi arriva una secchiata di candeggina addosso! Mille euro di vestiti da buttare per colpa di una donna che dopo aver pulito il suo cortile ha gettato via l'acqua senza curarsi di controllare se stesse passando qualcuno. Ci sono i presupposti per un risarcimento?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentilissima Jessica,
sussistono senz'altro i presupposti per una richiesta risarcitoria.Sarebbe ideale che Lei fosse sempre in possesso del documento fiscale attestante il prezzo di acquisto del pregiato vestito, ferma restando la necessita' dell'indicazione di un testimone del fatto increscioso.
A Sua disposizione per qualsiasi necessita'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)
Buongiorno Jessica,
può sicuramente chiedere il risarcimento dei danni, e non solo di quelli materiali per gli abiti rovinati. Dovrà provare il fatto (testi), il valore degli abiti ed i disagi patiti in considerazione dell'evento speciale cui stava per partecipare (matrimonio). I miei migliori saluti. Avv. Cristina Altamura di Milano
Certamente, può chiedere i danni subiti, provando l'accaduto.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Signora è sicuramente possibile chiedere un risarcimento danni ma è fondamentale avere informazioni di contatto della signora che l'ha danneggiata. Può contattarmi allo studio. Distinti saluti. Avvocato Manuela Miele del Foro di Benevento.
Ci sono sicuramente i presupposti per un equo risarcimento. Sono a Sua disposizione, mi contatti in studio anche nel fine settimana. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza