da poco sono stato coinvolto in un sinistro stradale, io, pedone attraversavo un attraversamento pedonale regolato da semaforo che al mio passaggio era giallo, per poi diventare rosso poco dopo, libero subito il passaggio accorgendomi della cosa, dall' altra parte un motociclista vede la scena e piuttosto che rallentare accelera scivolando nelle mie prossimità ma senza nessun contatto con la mia persona.
le uniche testimonianze sono la mia e quella del motociclista che rivolgendosi ad uno studio legale mi ha fatto recapitare una raccomandata di risarcimento danni con diffida(in allegato).
quale è il modo migliore di procedere in questi casi? devo rispondere con una raccomandata a mia volta o tentare di contattare il motociclista per far ritirare tutto?
Grazie delle risposte.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Deve rispondere alla raccomandata. Le consiglio di rivolgersi ad un legale il quale saprà decidere il contenuto della risposta per tutelare al meglio i suoi diritti.
Avv. Emanuela Costa
Venezia
deve rivolgersi ad un legale per rispondere alla richiesta danni, se ha una polizza capo famiglia le consiglio di fare denuncia all'assicurazione.
avv. fabrizio bulletti
Sarebbe opportuno che Lei replicasse, con l'ausilio di un legale, alle argomentazioni del motociclista a mezzo missiva raccomandata a.r.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni e/o chiarimenti.
Deve rispondere a mezzo missiva raccomandata a.r.
Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un legale.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e/o delucidazioni.
Avv. Marco Mendo
E' opportuno che Lei replichi, con l'ausilio di un legale, alle argomentazione della controparte con una missiva raccomandata a.r.
Resto a disposizione.
Avv. Marco Mendo
Buongiorno
Le consiglio di rispondere alla raccomandata ma con l’assistenza di un avvocato. Se desidera sono a disposizione per offrirle la giusta tutela legale. Cordiali saluti. Avv Michela parzani
Gentile Sig. Andrea,
Le consiglio di fornire una risposta a mezzo raccomandata a/r o comunque di avvalersi del supporto di un legale al fine di risolvere la questione al meglio ed evitare problemi futuri.
Resto a disposizione.