Risarcimento x ustione al volto

Inviata da Paola. 3 mag 2024

La mia parrucchiera durante la piega con una spazzola specifica e il phon mi ha procurato un ustione di grado 2 al volto con prognosi di 10 gg e visita al centro ustioni con la massima urgenza.
Cosa si può fare in questi casi?

Miglior risposta

Gentile Paola,
può chiedere un tisarcimento danni ex art 2043 c.c.
Si faccia assistere da un avvocato che valuterà l'entità del danno e le prove a sostegno per la richiesta e che farà pervenire al datore di lavoro della parrucchiera, che ha provocato il danno e che, a sua volta potrà denunciare lo stesso danno alla sua assicurazione.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

573 Risposte

Buongiorno sig.ra Paola,
è possibile richiedere il risarcimento del danno patrimoniale (spese sostenute per visite mediche e cure, di cui le consiglio di conservare una copia) e non patrimoniale (sofferenza e disagio estetico) da lei patito.

avv. Caterina Masoli - Studio Legale Piemontesi Avvocato a Trieste

14 Risposte

Buongiorno, può avanzare richiesta risarcimento danni con una valutazione medico legale di quello che ha subito. Ci possono essere sia danni di natura patrimoniale (per le ripercussioni in ambito lavorativo, per spese in cure che eventualmente ha dovuto sostenere, ecc) sia non patrimoniale (danno biologico e morale)

Avv. Marco Giglia Avvocato a Genova

6 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta