ristrutturazione casa famiglia
Buongiorno,
vivo in Svizzera ma visto che mia mamma ha avuto un ictus ed i miei fratelli da quel giorno si sono resi irreperibili, non andando a trovarla in clinica, non chiamandola, ecc. Una vergogna persino difficile da descrivere.
Avendo lei bisogno di qualcuno vicino, vista la salute precaria, ho deciso di trasferirmi in Veneto nel paese dove vive. Per starle vicina ma non rinunciare totalmente alla mia vita (lei soffre di depressioni...) ho deciso di sistemare una casa che era la casa del mio defunto papà, una casa grezza e non abitabile, che lui stava ultimando prima di morire. Con l'accordo di mia mamma mi prenderò carico delle spese di ristrutturazione (circa 180'000 eur, valore iniziale circa 40'000). I miei fratelli vista la situazione conflittuale di vendermi le loro quote non ne vogliono sapere. La mia domanda è : tenendo giustificativi bonifici dal mio conto e fatture , una volta che mia mamma non ci sarà più , questa spesa ristrutturazione verrà tenuta da conto nella divisione ereditaria?
Per sicurezza mia mamma mia già scritto due righe dove mi cede la sua quota ereditaria, ma cmq vorrei capire se l'intervento a mio carico mi sarà riconosciuto.
grazie e saluti