ritiro denunce per violenza sessuale
Buongiorno,
Un anno fa ho scoperto che il mio ex compagno frequentava un'altra donna.
Mi sono presa il tempo necessario per capire se poteva essere salvato qualcosa.
Una volta compreso che non c'era nulla da fare, a gennaio di quest'anno, tramite il mio legale, ho chiesto un affidamento congiunto consensuale della bambina. Dacché lui ha scoperto che facevo sul serio ha iniziato a molestarmi tutte le notti tant'è che i vicini hanno chiamato la polizia e da li a qualche giorno ho dovuto denunciarlo. Dopo la denuncia lui ha continuato a molestarmi tentando anche di avere un rapporto contro la mia volontà. ho fatto una seconda denuncia.
Visto che lui alla mia richiesta consensuale non aveva dato alcun riscontro, l'avvocato stava preparando il ricorso giudiziale per l'affidamento della bambina. Visto il suo comportamento di maltrattamenti continui su di me, abbiamo presentato un ricorso per il suo allontanamento.
Il giudice ha disposto il suo allontanamento dalla casa familiare.
Premetto che lui, prima di scoprire che aveva un'altra donna, è sempre stato gentile con me e mai mi sarei aspettata un comportamento simile da parte sua visto che per ben 9 anni è sempre stato premuroso e attento nei miei confronti.
Io pero non ho la forza psicologica ed economica, ma soprattutto psicologica, per affrontare un processo penale. Vorrei soltanto vivere serena e che entrambi facessimo i genitori per la bambina e ogni uno facesse la propria vita. Non voglio tornare insieme a lui ma vorrei in qualche modo stoppare la procedura penale e, sperando che lui nel frattempo abbia capito di aver sbagliato, si possa tornare alla richiesta di un affidamento consensuale.
La mia paura e che lui, se ritirassi le denunce, possa tormentarmi magari inseguendomi o venendo sotto casa.
Cosa mi consigliate?
Grazie