Ritiro denuncia per per scasso portiera auto e oggetti borsa con documenti.
Inviata da Gianna. 13 set 2023
Buongiorno ,2 anni fa nel parcheggio mi hanno forzato la portiera del auto mi hanno rubato la borsa con i documenti un testimone del furto,mi ha dato il numero di targa dei malfattori ,che sono stati arrestati ,ho dovuto testimoniare al processo di uno di loro erano in 3 di cui un minorenne ,mi continuano a contattare per chiedermi di ritirare la denuncia ,chiedevo se dopo 2 anni si può ancora ritirare e visto che c’è un processo in corso se posso andare incontro a problemi come quello di pagare le spese processuali ,o altre sanzioni nei miei confronti.grazie per la disponibilità.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Non vi è alcun termine ultimo per il rimessione della querela. Certo è che lei non è affatto tenuto a rimetterla, specie se non vi stata alcuna trattativa in merito al ristoro per il danno subito e non le è stato corrisposta nè offerta alcuna cifra.
Avv Matteo Rondina
Gent.ma, a riscontro Sua, suggerisco di intavolare una trattativa e di procedere al ritiro della denuncia/querela solo dietro pagamento del corrispettivo (risarcimento danno).
Lei non verrà chiamata a pagare alcunché delle spese procedurali.
Mi contatti pure, se ritenuto.
Cordialità