Buonasera,
volevo sapere se una persona agli arresti domiciliari con l'obbligo del lavoro, può vedere la propria fidanzata attuale. Avendo avuto una figlia posso vedere la mia ex compagna se anche lei convive con una persona che ha avuto anche lui gli arresti domiciliari qualche anno fa.
Cordiali saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.le Alessandro,
l’arresto domiciliare, così come la detenzione domiciliare, anche se con obbligo di lavoro, non da il diritto di frequentare liberamente altre persone, normalmente nel provvedimento del giudice sono previste delle regole specifiche in merito e, ad ogni modo, sia la sua attuale fidanzata che l’ex compagna possono chiedere al giudice di essere autorizzate a farle visita.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordialità
Avv.F.C.
Il detenuto agli arresti domiciliari,anche se ammesso al lavoro,puo' incontrare in casa chi e' residente,l'avvocato, il medico e coloro che avrebbero potuto normalmente visitarlo in carcere negli stessi giorni:se la Sua fidanzata gia' veniva in carcere,potra' ugualmente effettuare visite negli stessi giorni,altrimenti dovra' depositari una istanza motivata,che il giudice valutera',presumibilmente dopo aver assunto informazioni Avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno sig. Alessandro,
essere autorizzato al lavoro non vuol dire essere autorizzato a comunicare con terzi, nel corpo del provvedimento dovrebbero essere elencati tutti gli obblighi e le prescrizioni da seguire nel caso concreto. Nulla osta a presentare ulteriore istanza al fine di ricevere la visita della ex compagna, spiegando bene i motivi che giustificano questa richiesta. Se vuol approfondire e avere maggiori chiarimenti rimango a sua disposizione.
Avv. Vincenzo Ferrigno