Se condannato in processo ti informano prima o arriva direttamente la polizia?
grazie per le risposte
grazie per le risposte
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Occorrono maggiori informazioni. Se si trattasse di condanna a pena detentiva, questa sarebbe eseguita tramite la Procura e si rischia di finire in carcere, salvo la richiesta di applicare misure alternative alla detenzione. Mi contatti se vuole eliminare ogni dubbio ed essere tranquillo. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Buongiorno,
a seconda della tipologia di reato (salvo che sia un reato che rientri nell'art. 4bis O.P.), una volta che la sentenza diventa irrevocabile, viene disposto l'ordine di carcerazione con contestuale sospensione dello stesso per poter entro 30 giorni depositare istanza di misura alternativa alla detenzione in carcere presso il tribunale di sorveglianza.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Buon giorno,
Le verranno notificato degli atti se non risulta irreperibile.
Per eventuali dubbi esistono le indagini ai sensi dell'art 335 cpp con la quale lei potrà conoscere se ha procedimenti e denunce a suo carico.
Cordialità
Avv Bozzetti Deborah
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Con le espressioni usate non si intende bene cosa vuol dire: condannato in processo vuol dire che è in corso processo penale, che vi è un difensore e che la sentenza poi deve passare in giudicato. La polizia non interviene
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Purtroppo la sua domanda è troppo generica. Dipende. Se é una sentenza definitiva a pena sospesa, di solito non succede nulla, tranne che si commetta altri reati nei tempi previsti dalla legge. Nel caso di pena non sospesa, dipende dal tipo di pena. Se é pena pecuniaria, bisogna pagarla. Se é pena detentiva, arriva un ordine di esecuzione dalla Procura generale e si rischia di finire in carcere. Vi è comunque la possibilità di accedere, nei casi previsti dall'ordinamento penitenziario, alle misure alternative alla detenzione. Resto a disposizione per chiarimenti. Avv. Bottino - Vicenza.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.
avvocati
domande
Risposte