Buongiorno, sembrerà molto simile alla vicenda del Mattia Pascal ma è tutta realtà.
Il marito della mia migliore amica era sparito del tutto nel 2009. È stato cercato per mesi e poi dopo 8 mesi circa, viene trovato un cadavere vicino a San Gregorio e S. lo riconosce per via di una catena che indossava al polso. Ora quest'uomo è tornato, quest'estate in paese ma S. si è rifatta una famiglia, si è sposata e ha 4 figli. Con lui si era solo sposata e non aveva figli. Sto qua non dovrebbe stare in prigione per essere sparito così? E davvero potrebbe riprendersi la moglie e cacciare quello nuovo? E le 4 creature? Lui non potrebbe essere denunciato per essere sparito ed aver abbandonato la moglie e il tetto coniugale? Vi prego rispondete
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Purtroppo il primo matrimonio è quello valido. Deve procedere ad una separazione nella quale far valere tutti i propri diritti dovuti al comportamento del marito.
Sarebbe opportuno sapere ,innanzi tutto, che cosa vuole fare la sua amica .
Avv.Giuseppe Pigliapoco ( Macerata )
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, purtroppo il primo matrimonio è quello valido, il secondo sarà annullato. Consigli alla sua amica di chiedere subito la separazione e poi il divorzio dal primo marito, così potrà risposarsi tranquillamente. Potrà anche presentare denuncia querela per il suo abbandono ingiustificato. Resto a sua disposizione per ogni chiarimento necessario.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate