Salve,
mi sto separando da mio marito, abbiamo 3 figli minorenni ai quali appena nati abbiamo aperto un libretto postale ad ognuno di loro come titolari e con me e mio marito come cointestatari. Mio marito un mese fa, senza preavviso se n'è andato di casa e ha preso i libretti; vorrei sapere se dovesse prelevare i soldi dai libretti dei bambini posso obbligarlo a restituirli? Posso costringerlo, tramite avvocato, a restituirmi i libretti visto che i bimbi hanno il domicilio in casa mia?
Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, deve rivolgersi con urgenza ad un legale perché risolva la vicenda e provveda a fare denuncia a suo marito, ovviamente dopo aver visionato la documentazione. Inoltre, deve intraprendere una procedura per regolamentare i diritti dei minori.
Lo studio è a disposizione.
Gentile Rosa
se suo marito ritira il denaro dai libretti non sarà facile il recupero. Io le consiglio di andare subito da un avvocato per scegliere la strategia migliore, eventualmente anche diffidando l'agenzia postale, per quanto possibile, a non consegnare il denaro. Oppure denuncia il furto dei libretti e porti la denuncia all'agenzia postale.