Separazione conflittuale

Inviata da sara. 4 mar 2017 Separazione

Da 7anni separata in giudizio subisco continue denunce civili e penali da mio marito che non si rassegna a dover dar gli alimenti ai figli e a me. Li voleva lui senza nulla dar a me...gli è andata male...e cosi ha messo in atto delle strategie perché medico, per portarmeli via....denunce...anche penali due delle quali vinte...una per sottrazione di posta elettronica,ma era account di famiglia,pace amen ;altra per aggressione,ma era andato a p.s. autolesionandosi dopo una lite proprio per incastrarmi....e intanto non mi parlava che tramite la ragazzina e il maschio,invece che dimostrava gravi prob.psicologici...non me lo lasciava curare non dandomi il consenso.fintanto che ll giudice lo ha affidato a me,ma solo dal punto di vista psicologico...e nel frattempo, le denunce continuavano a profusione,da entrambe le parti per bilanciare...ritardo,denuncia. Dispetti continui sia materiali che economici per esasperarmi e farmi impazzire in una costante provocazione...bambini strumentalizzati fintanto che pure io trovo un compagno!!!ed ecco che scatta la gelosia e il possesso e vengono sotto casa a provocarmi....scatta una rissa e botte...mi son difesa e finiamo tutti al p.s. il giudice nomina ctu per verificare le capacità genitoriali...ma ripeto,lui è. Medico...intervengono pure i servizi sociali,ma lui rifiuta la mediazione suggerita dal giudice....intanto,mi minaccia di morte,va in montagna e prende a pugnalate i materassi svutandola così non la posso utilizzare ...va a litigare con lo psicologo del bimbo che finalmente riesco ad ingaggiare e...ciliegina,mi trascina in trib.per stalking (nulla,la vinco,ma intanto perdo tempo,salute e soldi)Ma ora son stanca e qs faida non so con fermarla.Questo fiume in piena che tutto travolge sta massacrando me e i ragazzi!!!! nonsocome stoppare il tutto.Ioho oramai ritirato tutte le mie di denunce,ma lui continua fomentato dalla ex che vede il suo capitale costantemente in pericolo ...Vivo in un paradosso in una situazione che mi sta logorando e devo sostenermi con farmaci...accetto qualsiasi consiglio per stoppare il tutto eccetto che finire sulla strada per soddisfare il senso di vendetta che lo tormenta perché pensa di esser stato costretto a buttarsi nelle braccia di un altra....peccato che nei 17anni di matrimonio non mi avesse mai parlato...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Sara,
le strade per affrontare una separazione sono due, o gli ex coniugi collaborano nella definizione del loro rapporto e si accordano sulle modalità di futura gestione del nuovo assetto giuridico nascente dopo la separazione, ovvero, non trovando una strada comune, rimetto al Tribunale ogni decisione ad esso relativa.
Dal suo racconto emerge l'impossibilità ad attuare una sorta di collaborazione o dialogo tra lei e il suo ex marito soprattutto per quanto riguarda i rapporti con i figli che ha generato le vicende giudiziarie da lei narrate, pur essendo consapevole dello sfinimento fisico e morale a cui è incorsa, fintantoché non riuscirà a trovare una chiave per accedere ad un rapporto più pacato con il suo ex marito, non ritengo possibile percorre altra strada se non quella da lei già intrapresa.
avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

862 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig.ra Sara,

capisco perfettamente la Sua situazione! Quest'uomo va fermato, perchè sta diventando pericoloso sia per lei che per i figli. Ha chiesto un ordine di restrizione contro di lui? Intanto comincerei a non fargli più vedere i figli, a chiedere un provvedimento sanzionatorio del Tribunale e a togliergli la responsabilità genitoriale.
Lei ha il dovere morale e giuridico di proteggere i suoi figli da questi comportamenti lesivi della loro integrità e delle loro salute oltrechè di proteggere se stessa. Si faccia forza e smetta i farmaci il prima possibile. I suoi figli hanno bisogno di una madre che trasmetta loro amore e sicurezza. Cerchi di recuperare una vita normale. E i Servizi Sociali che hanno fatto in tutto questo tempo? Mi contatti privatamente. Avv. Giulia Gasparini Carpi (Modena)

Studio Legale Avvocato Giulia Gasparini Avvocato a Carpi

54 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Sara,concordo con la Collega:se la Sua strategia di pace non consegue risultati,non rimane che riprendere il confronto nelle aule di giustizia:le persone si persuadono o con comportamenti pacifici e dialogano o con le lezioni che ricevono dalle statuizioni giudiziali.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4643 Risposte

1744 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 20000

domande

Risposte 47100

Risposte