Buongiorno,
in riferimento all'oggetto richiedo dove possiamo recarci per avere una consulenza competente su come la separazione influirà sulla gestione futura dei figli (assegno di mantenimento, firme per espatrio, iscrizioni ad attività...) e su come presentare la domanda di ricorso.
Siamo a Reggio nell'Emilia
Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egregio Signor Alberto,
ho studio a Carpi (MO) ed esercito presso il Tribunale di Reggio Emilia. Pertanto, informazioni sulla procedura di separazione dei coniugi.
Cordiali saluti.
avv. Francesca Minutolo
Buongiorno,
per avere le informazioni richieste non in termini generici, ma con riferimento proprio alla Vostra situazione familiare Vi consiglio di rivolgerVi ad un Legale, che valuterà con Voi il complesso insieme delle circostanze che caratterizzano la Vostra famiglia e che devono essere considerate per una separazione effettivamente condivisa e adatta alle Vostre esigenze (per es. il diritto dei visita dei figli andrà studiato in base a quelle che sono le abitudini dei minori, alle loro esigenze e a quelle dei genitori, per tacere dei termini economici dell'accordo). Per un quadro meno preciso e giuridico, ma soltanto di primissimo orientamento potreste rivolgerVi a centri di mediazione familiare o consultori.
Avv. Francesca Pirotta