Mi si prospetta una separazione dalla mia compagna (per colpa sua) con cui abbiamo un figlio, non siamo sposati e la casa dove siamo è in affitto. Vorrei capire legalmente quali sono i miei obblighi e a quanto potrebbe ammontare l'assegno di mantenimento per mio figlio. Io lavoro 8 ore al giorno e prendo 1400 € al mese, la mia compagna lavora part-time 3 ore e prende circa 600/700€ al mese.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
premesso che le Sue informazioni andrebbero meglio dettagliate, tuttavia, il mantenimento per i figli minori o maggiorenni non economicamente autosufficienti, in base al suo stipendio, si aggira intorno ai 250,00-300,00 euro oltre al rimborso del 50% di spese straordinarie. La invito a contattarmi se vuole ricevere maggiori informazioni.
Buongiorno egregio Sig. Simone,
bisognerebbe valutare da vicino la sua situazione esaminando i Cud, non ci sta una regola fissa, la situazione è varia. Di solito si parte dai trecento euro. Il mio studio si occupa di questo, se vuole può contattarmi
Distinti Saluti
Buongiorno
Dovrei conoscere da vicino più dettagli ma in generale l'assegno parte dai trecento euro ai quattrocento sono disponibile ad ogni chiarimento
Il mio studio si occupa di questo
DISTINTI SALUTI
AVV.Giovanna Oriani
Egregio Signor Simone,
occorrerebbe conoscere meglio la situazione, non si possono formulare previsioni precise sull'importo dell'assegno di mantenimento, che varia da caso a caso e da giudice a giudice, suppongo comunque fra 300 e 400 euro.
Cordialmente
Avv. Alfredo Guarino Napoli