Separazione da narcisista
Mi sto separando da un narcisista patologico, borderline, termine che ha usato lo psicologo che mi segue, non siamo sposati ma abbiamo un figlio insieme. Adesso lui ha un’altra relazione.
Dopo un periodo di tranquillità adesso sembra voglia farmi la guerra.
Avendo ancora la residenza dove vivo io, entra in casa quando non ci sono e fa foto, per dimostrare che a detta sua la casa fa schifo ed è invivibile.
Abbiamo un cane insieme che è rimasto a me, e mi aveva promesso che in base ai suoi turni di lavoro, mi avrebbe aiutata a gestirla, promessa ovviamente non mantenuta ed è capitato che una volta il cane mi facesse dei bisogni in casa, che lui ha prontamente fotografato.
Fa questa cosa perché gli è giunta voce che io voglio contattare un legale o addirittura trasferirmi, cosa non vera perchè io sto bene nel mio paese, ma anche se volessi farlo non credo avrei bisogno del permesso, perché non si tratterebbe di cambiare stato ma di trasferirsi ad un 1 ora di macchina nemmeno.
Sua mamma, che penso abbia gli stessi tratti narcisistici del figlio, e continua a dirmi che se contatto un legale mi tolgono il bambino per la casa, e che io in questa situazione non penso a mio figlio ed al suo bene, cosa che sto facendo da mesi a questa parte. Aggiungo che sua madre è un grande aiuto per quanto riguarda il bambino.
Sono una madre che lavora, che ha un buono stipendio che mi consente di far vivere dignitosamente me e mio figlio, e che cerco di tenere la casa decentemente nonostante io lavori tutto il giorno ed ho quindi deciso di contattare comunque un legale, perché mi sento a posto.
Volevo sapere cosa prevede la legge in questi casi, se è vero che possono portarmi via il bambino, perche questa è la mia paura, nonostante sappia di aver a che fare con un padre narcisista patologico, borderline, soggetto a scatti d’ira e facente sicuramente uso di sostanze ed abuso di alcol, dato che ha anche un ritiro della patente a suo carico.
Sua madre ha già avuto a che fare in passato con gli assistenti sociali, quindi è conosciuta da loro, il che mi rende abbastanza tranquilla.