Buongiorno Avvocato, ho intenzione di separarmi da mio marito.Lui lavora come libero professionista, la casa è intestata solo a lui, io non ho reddito, sono disoccupata. Abbiamo un figlio di 21 anni che convive presso la fidanzata ed è economicamente indipendente.Secondo lei posso usufruire dell'avvocato con gratuito patrocinio?Ringrazio anticipatamente per la sua risposta, Antonella
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Antonella, se lei è priva di redditi potrà senz'altro essere assistita con il patrocinio gratuito e cercare un avvocato a ciò abilitato il quale la informerà sui documenti che occorrono.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
gentile Antonella,
Nel suo caso ha diritto ad essere ammessi al gratuito patrocinio.
la condizione per essere ammessi al patrocinio a spese dello stato è quella di disporre di un reddito annuo imponibile, secondo l'ultima dichiarazione dei redditi, che non superi 11.493,82 euro .
cordialmente
avv Francescop Colantonio
gentile sig.ra antonella,
nel caso in cui una persona non disponga di un reddito che possa garantirgli una assistenza o difesa legale , come nel suo caso, il legislatore ha previsto la seguente
condizione per essere ammessi al patrocinio a spese dello stato:ovvero essere titolari, , di un reddito annuo imponibile, secondo l'ultima dichiarazione dei redditi, non superiore a euro 11.493,82 s.e.o. Pertanto le consiglio di andare all'Ordine degli avvocati ove risiede e farsene assegnare uno; sarà il medesimo a dirle tutti i documenti che necessitano per avere diritto a siffatta assistenza .
spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
cordialmente
avv Francesco Colantonio