ho una piccola azienda ed avendo delle difficoltà ho ritardato a pagare un fornitore dovevo circa 6000 euro sono arrivato che gli dovevo circa 2500 euro e mi sono fermato per forse sei mesi ed ora senza avvisi e niente mi hanno fatto decreto ingiuntivo con 3900euro di spesa .... che soluzione mi può consigliare
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
gentile Giuseppe,
premetto che sarebbe utile consultare la documentazione inerente la fattispecie in esame; in genere prima di procedere giudizialmente si deve notificare una diffida ad adempiere al debito e successivamente si potrà rivolgersi , nel caso in esame , al giudice di pace tramite regolare decreto Ingiuntivo producendo le relative prove ( es fattura e i precedenti pagamenti inerenti la stessa).
cordialmente
avv Francesco Colantonio
Egr. Sig. Giuseppe,
se desidera può inviarmi il decreto ingiuntivo che Le è stato notificato per capire se vi sono gli estremi per fare opposizione o comunque per tentare di reperire una soluzione conciliativa con la controparte.
Se il Suo debito ammontava ad euro 2.500,00= è possibile che con interessi e spese legali si sia arrivati alla somma di euro 3.900,00=.
E' sempre possibile fare una proposta di definizione a saldo e stralcio, ma al fine di essere tutelare a 360 gradi, è preferibile che la trattativa sia portata avanti da un legale.
Resto a Sua disposizione.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buonasera Sig. Giuseppe,
per poterle fornire un preciso parere in merito è necessario conoscere ulteriori dettagli.
Può contattarmi anche tramite questa piattaforma.
Rimango a disposizione.
Avv. Ligorio Eleonora
Buongiorno,
contatti l'avvocato di controparte per trovare una soluzione bonaria per definire la vicenda prima dei 40 dalla notifica del decreto ingiuntivo.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello
Egregio sig.Giuseppe,faccia controllare i conteggi da un avvocato e paghi il dovuto prima del termine per proporre opposizione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli