Vivo in un piccolo paese dove ci conosciamo tutti. Esco sempre nel solito bar perché, come potrete immaginare, non c'è molta scelta. In questo bar c'è un signore che si ostina a farmi dei complimenti che io non gradisco. Mi urla contro le peggio cose, tutte molto volgari e mi guarda in una maniera che ogni volta mi fa rivoltare lo stomaco. Io me la tengo perché altrimenti i miei amici avrebbero reazioni esagerate, come mio fratello o mio padre...ma non ne posso più di quest'uomo che non fa altro che importunarmi! Oltre al fatto che non mi sembra giusto che io debba smettere di andare nel mio bar preferito, in ogni caso il paese è talmente piccolo che lo incontrerei comunque! C'è qualcosa che io possa fare? A livello legale intendo...non ne posso più e ho paura possa esagerare...
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.ma signora,
se tali comportamenti sono reiterati, certamente si può configurare il reato di stalking.
L'importante è avere prova di ciò (testimonianze, foto, registrazioni).
In tal caso potrebbe procedere ad una querela per la cessazione di tali comportamenti e anche chiedere il risarcimento del danno morale subito a causa degli stessi.
Se volesse essere assistito in tali azioni legali non esiti a contattarci,
cordiali saluti
Faccia una denuncia per molestie e stalking, se ritiene prima, a mezzo legale, lo diffidi dal proseguire.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentilissima Ingrid,
prima di procedere con una denuncia penale, valuterei l'opportunità di inoltrare una diffida nei confronti del signore per il tramite di un Avvocato.
A Sua disposizione per qualsiasi necessità.
Cordialmente.
Buongiorno.
Si potrà certamente sporgere denuncia per stalking. Prima di denunciare potrà anche presentare una diffida in modo che la persona che sta tenendo questo comportamento molesto venga ufficialmente richiamata dalle forze dell'ordine.
Ci contatti se ha necessità di assistenza. Il nostro Studio si occupa e si è occupato in passato di vari casi di stalking. Può anche visitare il nostro profilo su questo portale. Abbiamo anche pubblicato un articolo proprio inateria di stalking.
In attesa di eventuali Sue. I nostri cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi