Ciao, sabato 21 settembre ho avuto un sinistro in autostrada o per meglio dire ho preso in pieno un copertone di un camion che era sulla carreggiata rovinando la mia macchina.
Mi sono recato presso la polizia autostradale ed ho effettuato la denuncia dell accaduto poi dalla mia assicurazione che ha inviato una mail per aprire il sinistro all assicurazione del camion.
Ad oggi non è ancora venuto il perito a quantificare il danno sulla mia auto e chiamando la sede centrare Dell assicurazione del camion mi dicono che non hanno sinistri aperti per quella targa.
Che fare visto che la mia assicurazione mi dice che loro hanno fatto tutto il possibile?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Deve subito inviare una raccomandata al proprietario del camion ed alla Assicurazione se ne conosce gli estremi.
Consideri che l'assistenza legale per i sinistri viene rimborsata dall'Assicurazione.
Avv. Stefania Comini
buongiorno,deve mandare una raccomandata al proprietario del camion e alla compagnia di assicurazione con cui il camion è assicurato per chiedere il risarcimento del danno
Gentile Domenico,
dovrebbe, prima di tutto, chiarire un po' meglio la dinamica del sx, così da poter appurare le responsabilità dell'accaduto.
Posteriormente, potrebbe prendere contatto con la Compagnia Ass.va tramite un legale al fine di fare chiarezza ed eventualmente portare avanti la pratica.
Se necessita di consulenza ed assistenza legale, resto a disposizione.
Ma lei è stato in grado di individuare il proprietario del camion che avrebbe perso il copertone ?
Perché se così fosse mi parrebbe strano che non si sia ancora pervenuti alla liquidazione .. posso solo ipotizzare o che la proprietà del camion non abbia denunciato l’evento o che l’evento non sia coperto dalla sua assicurazione. bisognerebbe allora che lei scrivesse al proprietario del camion invitandola a fare la denuncia . Se invece il proprietario del copertone non fosse stato individuato bisognerebbe capire se il pezzo era sull’autostrada da tempo .. in questo caso si potrebbe configurare una responsabilità dell’ ente gestore .
A sua disposizione per qualunque chiarimento
Db
Buongiorno,
trattandosi di indennizzo diretto deve contattare la sua Compagnia che sarà tenuta al risarcimento e poi si deve rivalere sull'Assicurazione del Camion. Per sua tranquillità faccia gestire tutto da un legale che viene direttamente pagato dalla Compagnia di Assicurazione.
Cordialità.
Avv. Paola Federici
Salve, se vuole può scrivermi in pvt, e posso procedere ad intervenire nel sinistro, in modo da fare chiarezza sul tutto.
Attendo sue.
Avv. Deborah Carbone
Buongiorno.
Per i danni subiti da oggetti presenti sulla rete autostradale il soggetto responsabile è l'ente gestore.
Riterrei opportuno, nel Suo caso, richiedere il risarcimento danni, a mezzo lettera raccomandata, direttamente all'ente gestore, eventualmente tramite un Suo legale di fiducia, così da ottenere l'effettiva apertura di sinistro e velocizzare la relativa procedura di risarcimento.
Cordiali saluti.