Sono stata vittima di una truffa sentimentale
Cosa posso fare adesso per riavere i miei soldi? Lui si rifiuta
Cosa posso fare adesso per riavere i miei soldi? Lui si rifiuta
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Salve Sissi, avrei la necessità di esaminare meglio la questione per poterla consigliare meglio. In ogni caso, se lei sia stata raggirata ed ingannata da questa persona, ha il diritto querelarlo. Cordiali Saluti Avv. Ciro Russi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile sig.ra Facchini,
vorrei darLe il parere idoneamente motivato; a tale scopo mi occorre una precisa conoscenza dei fatti per comprendere se, nella condotta posta in essere, vi siano stati artifizi o raggiri dolosamente predisposti ed eseguiti al solo scopo di arrecarLe un danno economico. E' vero che sussiste il reato ma occorre fornire una precisa e puntuale ricostruzione dei fatti per poter sollecitare una idonea qualificazione giuridica degli stessi.
Cordialmente
Avv. Alfredo Guarino - Napoli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Buongiorno,
la Cassazione ha recentemente ritenuto la truffa sentimentale reato, difatti, i giudici con la sentenza n. 25165/2019, hanno dichiarato che il reato di truffa sentimentale è da considerarsi un “raggiro o artificio” finalizzato a un tornaconto di natura economica, personale o altrui.
Pertanto, Le consiglio di rivolgersi immediatamente ad un legale di sua fiducia al fine di presentare tempestivamente la querela, in quanto la truffa ex art. 640 c.p. è perseguibile a querela di parte da presentare entro 3 mesi dal fatto-reato.
Cordiali saluti.
Avv. Silvia Passarini
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.
avvocati
domande
Risposte