Ho un problema: sono stato chiamato telefonicamente dalla polizia per essere sentito senza assistenza di un legale (è normale??) poiché sono soccorritore di ambulanza e una paziente ha accusato me e il collega di averle fatto sparire una collana d'oro. Questo fatto mi ha mortificato e mi ha spaventato per le possibili conseguenze. Come possiamo difenderci da quest'accusa non veritiera? Quando siamo arrivati la signora era circondata da molte persone...ma non posso accusare nessuno non avendo visto con i miei occhi!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, se è stato sentito senza un avvocato vuol dire che la polizia la considera una persona informata dei fatti (come dire un testimone) e non un indagato. Se, invece, vi fossero degli indizi a suo carico la polizia le avrebbe chiesto di eleggere domicilio e di scegliere un avvocato.
Signor Gino nel momento in cui lei sarà formalmente accusato dalla Procura della Repubblica di furto quelle dichiarazioni rese senza l'assistenza del difensore saranno inutilizzabili nel processo. Tuttavia lei può comunque farsi accompagnare da un legale.
Avv. Enrica Valle
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve.
Ritengo sia stato chiamato per riferire quale persona informata sui fatti e non in qualità di indagato.
Saluti