Come si può togliere la patria potestà ad entrambi i genitori,quando la mAdre vive sì fuori casa residenziale ,per evitare le violenze dell'ex,che però tiene i figli di 6-3anni,per non scioccarli ulteriormente dopo la loro separazione.io la nonna,offro a mia figlia un secondo lavoro per mantenersi l'affitto ed altre spese.tutto il resto della famiglia si occupa dei nipotini come può.mia figlia non fuma,non beve lavora per due e adora i figli come tutte le madri,e pure noi.per quale motivo gli assistenti sociali possono arrivare a dichiararla non idonea?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno, gli assistenti sociali devono valutare la situazione nell'interesse dei minori, a volte non valutano positivamente una madre che lascia i due figli ad un padre violento senza portarli via con sé. Ovviamente per rispondere correttamente dovrei vedere tutta la documentazione. Se ancora non si è rivolta ad un avvocato le consiglio di contattarne uno al più presto, Se lei si trova a Roma o provincia sono a sua disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate.
La capisco. Comprendo la frustrazione. Sarebbe opportuno comprendere però in che fase giudiziale vi trovate e se siete già assistiti da un legale. Mi contatti privatamente. Avv. Giulia Gasparini Carpi (Modena)
Buongiorno
Signora ai deve rivolgere subito ad un avvocato della sua zona che sappia aiutarla .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA Oriani