Mi è arrivata una multa perchè l'auto intestata a me, due mesi fa, superava di oltre 60 chilometri la velocità prevista. Vogliono essere comunicati chi era alla guida per provvedere alla sospensione della patente. L'auto è del nucleo familiare quindi la guidano chiunque. Non ricordo chi era alla guida in quel giorno.
Posso omettere la comunicazione dei dati? Se ometto la comunicazione, pago la sanzione per la mancata comunicazione dei dati ma mi sospendono ugualmente la patente?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Se Lei non era alla guida,comunichi che l'auto e' nella disponibilita' di tutti i familiari conviventi,fornendone le complete generalita' e ,se non Le hanno risposto,spedisco anche una raccomandata a.r. a ciascuno per avere risposta,allegando ne prova e segnalando nella lettera che vi e' probabilmente una foto dell'infrazione. Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
In realtà la comunicazione dei dati della patente e del conducente è obbligatoria. In mancanza si riceverà un secondo verbale di circa 300 euro per violazione dell'art.126 Bis N.C.D.S. .
Altrimenti, sulla base di quello che riferisce, andrebbe fatta dichiarazione negativa di impossibilità a risalire al nominativo del conducente del veicolo utilizzato il giorno dell'accertamento della violazione dell'art.142
Saluti cordiali.