sospensione patente: tempistiche per ricorso
Buongiorno
Il 12.10.2017 ho causato un incidente con lesioni personali ad una persona (così si chiama ciò che è successo, anche se la persona in oggetto stava meglio di me dopo l'incidente e ha deciso di fare un controllo all'ospedale x sicurezza, pur non avendo niente...ed andandoci con le proprie gambe). Sta di fatto che il 23.11.2017 mi è arrivata a casa la multa da pagare (già pagata), 10 punti patente e sanzione accessoria "sospensione della patente".
Da allora più nulla. Il 3.05.2018 la prefettura spedisce una raccomandata (arrivata ieri 09.05.2018) che dice che il rapporto della polizia locale è stato redatto il 3.01.2018 ed inviato alla prefettura. Oltre a ciò la lettera annuncia un provvedimento amministrativo di sospensione della patente. Non è scritta nessuna data di inizio sospensione ne di quanto sarà il periodo di sospensione; inoltre la patente ce l’ho ancora io e nessuno è venuto a ritirarla o mi ha chiesto di consegnarla.
Facendo riferimento alle date che vi ho scritto, posso fare ricorso? Quale sarà il prossimo passo da parte della prefettura? Mandare qualcuno a ritirarmi la patente?
Cordiali saluti