ho inviato la documentazione dei provvedimenti giudiziali e le denunce all'avvocato tunisino,sono giorni che non sento mio figlio,devo attendere la chiamata dell'avvocato per andare in tunisia o mi rivolgo al magistrato per ottenere il visto accompagnata da un poliziotto,da sola ho paura di andare,ultima domanda.QUANTO TEMPO occorre dal momento in cui la documentazione in mano all'avvocato tunisino inizi la causa?cordiali saluti .
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Monica,
Un collega saprà indirizzarla, il tempo varia da tribunale a tribunale.
Avv Marina Ligrani
Gentile sig.ra Monica,
Le ho già consigliato di far seguire la vicenda da un avvocato italiano che si tenga in contatto con l'avvocato tunisino, e in ogni caso appare utile che sporga querela presso la Procura della Repubblica mentre credo che il Collega tunisino Le abbia già dato indicazioni su come ottenere una copia conforme tradotta in arabo del provvedimento giudiziale italiano che ha disciplinato l'affido del minore. Non vi è, in linea di massima, alcun problema a recarsi in Tunisia, salvo che non sia stata presentata colà denuncia contro di Lei e salvo che non intendano inscenare una falsa lite al momento del suo arrivo, per cui, pur non essendovi alcuna legale necessità in tal senso, la mia esperienza internazionale suggerisce che, almeno nei primi contatti, circoli in Tunisia il più possibile in compagnia di un avvocato italiano nonchè del Collega tunisino che La segue colà. Consideri che alcuni Consigli dell'Ordine, fra cui quello di Napoli, hanno accordi di cooperazione con gli avvocati tunisini.
Avv. Alfredo Guarino, NA
Buongiorno
Lei si deve rivolgere assolutamente ad un avvocato che la sappia tutelare resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVVISO. GIOVANNA Oriani