grazie per la gentilezza.volevo sapere se in misura cautelare al riesame l accusa di spaccio puo' cadere o si discute solamente di lasciare le misure cautelari o migliorarle.volevo sapere se andare ad un processo e' comunque obbligatorio o una misura cautelare puo' concludersi in fase di riesame.grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
concordo pienamente con quanto rferitole dalla collega che mi ha preceduto. Il procedimento di riesame riguarda esclusivamente la misura cautelare, e sono oggetto di valutazione le esigenze cautelari sottese alla misura. naturalmente il giudizio può comportare anche qualche valutazione nel merito che, se positiva, potrebbe costituire un buon argomento in sede di dibattimento.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino
Al riesame si discutono i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari. Non si discute del merito dell’accusa eccettuato nei termini sopraddetti. Ovviamente una revoca della misura per insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza è un buon indizio sia per le scelte processuali sia per le determinazioni successive dei giudici, tuttavia il riesame valuta solo lo stato degli atti e nulla è precluso nel successivo giudizio che comunque ci sarà.
Cordiali saluti
Avv. Francesca Tugnoli