Buongiorno! Io e la mia ex moglie ci siamo separati nel 2010, anno dal quale non ho avuto più sue notizie (sparita ). Vorrai sapere come faccio per sapere se lei ha fatto la separazione ?! Mi dica lei avvocato che cosa devo fare.
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno,
Richieda al comune di celebrazione del matrimonio un certificato di matrimonio.
Le separazioni vengono annotate.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi
Può recarsi presso la cancelleria del Tribunale del luogo ove risiedevate al momento della separazione. Fornendo le generalità Sue e di Sua moglie le sapranno dire, sicuramente, se è stata emessa una sentenza di separazione giudiziale o un decreto di omologa della separazione consensuale.
In caso di risposta affermativa, potrà chiedere la copia della sentenza ed eventualmente iniziare le pratiche per il divorzio.
Mi tenga aggiornata. Buona serata.
Se vi siete sposati in Italia deve recarsi presso il Comune nel quale si è celebrato il matrimonio e chiedere una copia dell'estratto di matrimonio per verificare se c'è stata la separazione.
Egregio signore,
Potrebbe iniziare a fare una verifica richiedendo al comune ove vi siete sposati un certificato di matrimonio per vedere se vi sono delle annotazioni.
Se sua moglie é sparita, come scrive Lei, non credo abbia provveduto con una domanda di separazione il cui ricorso le avrebbe dovuto notificare.
Nel rimanere a disposizione porgo i migliori saluti ed auguri di buon Natale