Salve,
mio padre ha l'usufrutto di un appartamento e io la nuda proprietà, sono svariati anni che non ci parliamo, mi è arrivata una raccomandata da un avvocato che mi intimava di pagare spese condominiali inevase per 10.000 euro più 2.000 di spese legali, io non ho mai avuto un contatto, una lettera nulla dalla amministratrice del condominio, che contattata ha solo ribadito che c'era queste rate non pagate che trascorsi gli 8 giorni per pagare ha fatto emettere decreto ingiuntivo, sia a mio nome che quello di mio padre, visto che dal 2013 divento debitore in solido e che non essendoci state spese straordinarie non doveva convocarmi ne informarmi su nulla visto che l'usufruttuario era stato regolarmente convocato e informato delle delibere del condominio. Così ha fatto e mi è stato recapitato un atto ingiuntivo di 10.000 euro + 4.000 di spese legali. Son obbligato a pagare io visto che mio padre è impossibilitato a pagare?
Grazie e saluti
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Deve portare al più presto il decreto ingiuntivo ad un avvocato (prima che diventi definitivo) per verificare se ci sono gli estremi per un'opposizione per eventuali vizi delle delibere.
Buonasera,
come gli altri colleghi le hanno scritto deve portare il decreto ingiuntivo ad un legale per valutare un'azione in opposizione a decreto ingiuntivo.
Cordiali saluti.
avv. Emanuela Costa
Venezia
buongiorno
deve portare al piu' presto il decreto ingiuntivo ad un avv. per vedere se ci sono gli estremi per fare opposizione .
Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.
Distinti saluti avv. Giovanna oriani
Deve far vedere immediatamente il decreto ingiuntivo (prima che diventi definitivo - 40 giorni dalla notifica) ad un avvocato per eventualmente procedere ad una impugnazione se vi sono dei vizi nelle convocazioni delle assemblee o nella ripartizione delle spese tra nudo proprietario ed usufruttuario.