La mia ex moglie vuole psicologo privato per nostro figlio e io non sono d' accordo..ho proposto asl. Lei e lo psicologo in questione hanno chiesto il mio consenso affinché la madre possa mandarcelo a sue esclusive spese. ( in genere spese straordinarie sono al 50% da sentenza). Può un giorno chiedermi il 50% delle spese rimangiandosi la proposta in virtù fel mio consenso alla terapia anche se era a patto che pagasse lei?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Gentile Emiliano,
in materia di condizioni per il mantenimento dei figli è buona regola mettere tutto per iscritto soprattutto nel caso di modifiche nella ripartizione delle spese straordinarie che di norma, come nel suo caso, sono divise al 50% tra i genitori.
In caso di ulteriori chiarimenti sul punto non esiti a contattare lo studio.
Gentile Emiliano,
Le consiglio di utilizzare la forma scritta per l'accordo proposto dalla Sua ex moglie, proprio in quanto deroga alla ripartizione delle spese straordinarie al 50% definita in sede di divorzio.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei
Buongiorno signore, in mancanza di un accordo scritto potrebbe reclamare la quota in questione, visto che le spese straordinarie sono a carico di entrambi i genitori.
Le suggerisco di formalizzare l'accordo anche con una raccomandata a cui deve seguire una risposta. Saluti.
Egregio Signor Emiliano,
è preferibile che l’accordo in forza del quale sua moglie si impegna a sostenere in via esclusiva le spese per lo psicologo privato di vostro figlio sia messo per iscritto. In tal modo si eviteranno spiacevoli sorprese.
Saluti.
Avv. M. Valentina Caredda
Egregio sig.Lotti,Se Sua moglie ha espressamente indicato di voler sostenere da sola le spese non può successivamente richiederne il ristoro.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli