Buongiorno,
Due giorni fa ho ricevuto doppio verbale per la stessa infrazione. Esattamente stesso giorno, stessa ora, minuto e velocità rilevati. Praticamente un doppione. Ho provato a contattare via mail e telefonicamente il Comando ma non risponde nessuno.
Non so come muovermi perché non ho mai fatto ricorsi, potete aiutarmi?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
salve
mi è gia capitato, ho fatto ricorso al giudice di pace per errata notifica e me le ha accolte
dovrei comunque visionare la multa per intero.................
Ha tre possibilità. Potrebbe presentare un ricorso innanzi al GDP. In questo caso se l'importo è basso può stare in giudizio personalmente e risparmiare i soldi dell'avvocato. Sarebbe tuttavia costretta a versare il contributo unificato (da acquistare al tabacchino) determinato sulla base del valore della multa. Potrebbe,viceversa, presentare ricorso al prefetto. Intel caso risparmierebbe i soldi non solo dell'avvocato ma anche del contributo unificato. Tuttavia, nella malaugurata ipotesi dovesse essere respinto il suo ricorso dal prefetto sarebbe costretta a pagare una sanzione raddoppiata o a impugnare l'9ordinanza di rigetto. Infine (scelta più saggia) potrebbe andare al comando che le ha irrogato la sanzione e provare a farsela annullare in "autotutela). Così facendo risolverebbe il problema senza inutile spreco di tempo e danaro.
Saluti
Avv Guido Giudice
Effettivamente si potrebbe proporre opposizione , anche , eventualmente, ad entrambe le multe. Faccia controllare la documentazione ad un avvocato che potrà decidere cosa sia meglio fare.