Mio padre ha divorziato da mia madre e si è risposato con una donna anch'essa divorziata e con due figli, nati dal precedente matrimonio di lei. Mio padre è venuto a mancare, lasciando come eredi me, mia sorella e la signora. Quando anche la signora verrà a mancare i beni ereditati da mio padre andranno ai figli della seconda moglie?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve. Ritengo che l'eredità vada ai figli legittimi di lei, a fratelli e sorelle e parenti in altra linea. A meno che voi non siate stati adottati dalla signora.
Buona sera,
Eredi necessari del padre deceduto, siete voi figli, oltre la moglie sposata in seconde nozze. Quest'ultima ha diritto ad una quota di eredità. La quota di eredità ricevuta assieme a quant'altro di proprietà personale della seconda moglie - una volta che questa morirà - passerà ai suoi eredi. Dunque certamente i figli di costei, oltre ad eventuali terze persone che potrebbe essere anche un ulteriore marito o altri nominati in un testamento. Distinti saluti.
avv. Galavotti Angela studio in Provincia di Modena
Egregio Signor Andrea,
quando la signora verrà a mancare la quota ereditaria di Suo padre facendo parte della successione andrà ai ( di Lei) figli.
Cordiali saluti
Salve Andrea, in riferimento al Suo quesito la risposta è affermativa. La quota della seconda moglie di Suo padre sarà devoluta agli eredi di quest'ultima al momento del Suo decesso. Cordiali Saluti
Gentilissimo, Le confermo che i beni ereditati dalla seconda moglie di Suo padre andranno di diritto agli eredi di questa.
I migliori saluti.
Avv. Raffaele Merangolo
Salve sig. Andrea,
la risposta è si. Al decesso della seconda moglie di suo padre, i beni ereditati da quest'ultimo verranno divisi tra i suoi eredi.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci.
Distinti saluti.